in Buone idee, Campionature

Averli, per portare le bottiglie quà e là

Averli è un’azienda che produce contenitori (si parla di bottiglie, certo). Wine Up il nome di questa serie di prodotti destinata al trasporto, dalla bottiglia singola fino a sei. Il concetto è chiaro. Dicono: “Quante volte siamo andati a cena da amici, con la preziosa bottiglia d’annata tenuta stretta tra le gambe da chi ci accompagnava? E quante altre siamo usciti dall’enoteca con un vecchio cartone che tintinna da far paura, che poi una volta a casa devi pure romperlo per la raccolta differenziata?“.

In effetti non fa una piega. E si tratta, almeno esteticamente, di un prodotto bello. Molto bello. Nei mesi scorsi sono stati così gentili di inviarmene due esemplari e la sensazione, a toccarli con mano, è quella di avere a che fare anche con una certa robustezza. Niente è lasciato al caso, le bottiglie sono stabili e la presa è sicura. Il figurone assicurato.

Questo da sei costa trenta euro. Lo comprerei? Non credo, sono troppo legato al buon vecchio cartone, forse poco pratico ma certamente più “romantico”, se mi spiego. Però non potrei escludere di regalarlo, anzi. Conosco persone che lo apprezzerebbero e che lo terrebbero volentieri in macchina, sempre pronte a tirare fuori la bottiglia giusta al momento giusto.

Scrivi un commento

Commento

  1. Secondo me oltre al trasporto un’altro tema da approfondire è (soprattutto per Bianchi e Spumanti): come conserviamo la temperatura durante il trasporto? Voglio dire, dobbiamo portarci per forza il frigobar di plasticone con cui nostro padre ci portava la pasta al mare?

    Ho visto qualcosa in giro ma varrebbe la pena approfondire anche questo tema, parlando di trasporto..metti che son le 7 di sera, c’hai un’ora di macchina per arrivare dagli amici, e poi si cena tutti assieme…come fai se vuoi aprire un vino da servire ‘fresco’?

    Daniele

  2. sono d’accordo, niente come il buon vecchio cartone.
    @daniele: e’ sconveniente portare vino se invitati a cena per piu’ ragioni, ma se proprio c’e’ questo problema esistono porta bottiglie di polistirolo (o qualcosa di simile) che proteggono bene e mantengono la temperatura meglio del cartone.

  3. Salve, io ho acquistato alcuni prodotti wine up in un’enoteca on-line http://www.dispensas.it e li trovo strepitosi! veramente comodi! per quanto riguarda la temperatura di vini e spumanti in alcune enoteche regalano una borsina portaghiaccio apposta per le bottiglie, devo dire che è molto utile…oppure è possibile trovare enoteche che offrono come servizio la refrigerazione dei vini…un’oretta in auto dovrebbe comunque rimanere fresco…