in Vedo gente, faccio cose

Ancora trebbiano spoletino

Domenica 5 giugno a Spoleto, in occasione della prossima edizione di Vini nel Mondo, terrò con Alessandro Scorsone una degustazione dedicata al trebbiano spoletino. Sarà una panoramica dedicata ai suoi migliori interpreti, con bottiglie targate 2008, 2009, 2010. “Seconda giovinezza”, il titolo. Un po’ perchè proprio a Spoleto in questi ultimi mesi è nata una nuova doc dedicata unicamente a questo vitigno, un po’ per l’attenzione che sta ricevendo in questi ultimi tempi dopo che diversi produttori -per anni- ci hanno creduto, nonostante non fosse certo un successo annunciato.

Ancora qualche giorno è sarà online il modulo per le prenotazioni (che poi di degustazioni ce ne sono davvero tante, alcune di spessore assoluto, da non mancare).

E, se foste a Genova per Terroir Vino, l’appuntamento è con le “degustazioni dal basso“, lunedì 13 giugno. Trebbiano spoletino, ma anche Rossese di Dolceacqua, Fiano di Avellino e Gaspare Buscemi. Sto raccogliendo le ultime bottiglie proprio in questi giorni. Lo anticipo: ci sarà da divertirsi.

Scrivi un commento

Commento