in Linee ed architetture

Architetti al servizio della vinificazione/11 – Cantina Laimburg




Cantina Laimburg, Laimburg 6, 39040 Ora/Vadena (Bz), Italia

La cantina nella roccia, ovvero l’architettura della sottrazione, che va a cercare spazio all’interno della montagna. Suggestioni e fascino.

“Alla fine degli anni ’80, quando il Podere Provinciale Cantina Laimburg era alla ricerca di nuovi spazi per l’immagazzinamento delle proprie botti e bottiglie si profilò l’ipotesi di un’ampliamento all’interno della rossa roccia porfirica dell’adiacente Monte di Mezzo.”

Cubatura complessiva: 10.500 m³ ca.
Realizzazione principale: 1989/1990
Ampliamento: 2001/2002 e 2004/2005

Scrivi un commento

Commento

  1. e io che quest’ anno ho deciso di risistemare la vecchia stalla per adibirla a cantina- saladegustazione…vedere certe immagini….che meraviglia!!!!Stampo la foto e la metto sul comodino . Ciao Gian Paolo

  2. Ciao!!!
    Volevo rendere partecipi gli amanti del vino che presto si terrà l’evento di Enogastronomia volto ad esaltare le eccellenze del monferrato: “WINE KISS ECCELLENZA SOTTO LE STELLE”.
    Personalmente sono stata all’evento estivo dell’anno scorso e quest’anno andrò sicuramente alla rassegna invernale che si terrà il 2 Dicembre in Via Alibert 5 (P.zza di Spagna) Roma.
    Lo consiglio davvero a tutti per poter assaporare le eccellenze del nostro splendido territorio!!!!!
    Gianna

Webmention

  • Alto Adige Riesling DOC – Cantina Laimburg 2008 | enoiche illusioni 25 novembre 2010

    […] ed il wifi con il router Telecom Alice Gate 2ContattiLa (mia) carta dei viniDi cosa si tratta « Architetti al servizio della vinificazione/11 – Cantina Laimburg 23 novembre […]