in Assaggi, Campionature, Champagne, Francia

Champagne Georges Clément, Cuvée Tradition Brut

Pinot nero, Pinot meunier, Chardonnay

Federico Miniussi, con la sua Fine Food and Wine, importa e commercializza eccellenze alimentari. Poco prima di Natale mi ha chiesto un’opinione su due nuovi Champagne che sta inserendo in catalogo. Potevo rifiutare?
E domani il secondo.

La Cuvée Tradition di Georges Clément, con la sua spuma morbida e divertita, è Champagne capace di stupire per la nitidezza dei suoi profumi. Gli agrumi sono gradevoli, quasi dolci. E’ croccante pur senza stancare, con un sottofondo di pan brioche, mandorle e di miele, appena accennato.
Attacca dritto, certamente piacevole. Continua polposo, ritornando sulle note olfattive. Termina avvolgendo il palato, grazie anche ad un finale di mirevole lunghezza.

Un grande Brut di stampo classico, da non mancare.

[s4]

Scrivi un commento

Commento

Webmention

  • Notizie dai blog su Piacere, sono Nina e ho portato un Philipponnat! 12 gennaio 2010

    […] Champagne Georges Clément, Cuvée Tradition Brut Pinot nero, Pinot meunier, Chardonnay | 15-20 € Federico Miniussi, con la sua Fine Food and Wine , importa e commercializza eccellenze alimentari. Poco prima di Natale mi ha chiesto un’opinione su due nuovi Champagne che sta inserendo in catalogo. Potevo rifiutare? E domani il secondo. blog: Enoiche Illusioni | leggi l'articolo […]