in Parlo da solo

Torno subito

Curioso che proprio nel momento in cui questo blog esce ufficialmente dalla sua fase “beta” mi ritrovi a scrivere questo post.
Adesso Enoiche Illusioni è, almeno a livello estetico e strutturale, come lo avevo immaginato qualche mese fa, quando ancora ero su blogspot e tutto era molto più facile. Tutti i vecchi post in ordine, adesso. Anche le pagine. Un blog esatto, praticamente.

Ma ovviamente non basta. Niente è per sempre, certo, ed io, irrequieto per natura, abbraccio con vigore veloci cambiamenti sia umorali che programmatici.

Mi sono divertito un sacco a scrivere per (ha, sono passati quasi tre anni!) tutto questo tempo di assaggi fatti quà e là. Ho imparato più di quanto avessi mai immaginato. Ho conosciuto persone che stimo moltissimo e che oggi reputo amiche. Considero guadagnate tutte le ore trascorse a scrivere qui. E tuttavia in questo periodo (molto breve, se visto da un certo punto di vista) ho sempre più consapevolezza dell’impossibilità di racchiudere il vino in uno schema che abbia senso definito e compiuto. Qualcosa di sfuggevole è sempre dietro l’angolo ed io, in particolare, subisco da questo suo essere inafferrabile un fascino difficile da descrivere.

Non mi fermo qui, quindi. Sono ancora troppo affezionato a questo dominio per lasciarlo andare via. Ho solo deciso di ripensarlo un attimo. E di tornare subito. Prometto.

Scrivi un commento

Commento

28 Commenti

  1. Mi piace pensare che sia un “torno subito” per fare esperienze ancora più interessanti. E noi ti aspetteremo per ascoltarle

  2. Ma ti riferisci alla canzone degli 883, no? Ti aspettiamo 😉
    PS: se non sai la canzone cercala su internet, non la conoscevo neanche io, ho solo digitato su Google Torno Subito …

  3. Hi, My name is Filipe im from Portugal.
    yesterday i try a wine “Dolcetto D’alba Prunotto 2003”.
    The Aroma is powerfull, intense matured fruits, lichorous, spice mixed with some chocolate, young wood (some vanilla or Balsamic??)and i think some smook.

    Good mouth attack, medium body (when i smell the aroma i think the body of wine was full).Some swetness, matured fruit, cherries and lichorous, i noticed a green note,settle tannins very dry was at end mouth. I wold like if possible have the notes of some italian wine guide for this wine that i try to compare and understand.
    I think about the tannins, aging more two years it was great, bot the medium body, tells me to drink now,and oxygen well before drinking.

    Best regards: ( Mex )

  4. ma che succede?

    ti ho letto abbastanza regolarmente per almeno un anno (cioè da quando ho iniziato un corso “di vino”) e adesso che ci capisco almeno qualcosina mi molli così? eri la mia sicurezza e il mio idolo con quel vedere il vino nel suo divenire.

    ed ecco qui che te ne scappi, al richiamo dello stesso divenire che ora ti porterà chissà dove, che poi sono fatti tuoi – certo.
    ma, ritorna! ritorna perchè sappi che mi piacevi anche come eri, cioè: come sei ora. insomma, ora mi impiccio con le parole.
    comunmque, se sei come il vino buono, mi piacerai anche come sarai. basta che torni.
    ciao
    paola

  5. Jacopo, anch’io ti sto aspettando.
    Curioso di vedere il post del rientro (quallche buon vino assaggiato nella settimana di riposo?)
    Attendo fiducioso…

  6. Ora che ho trovato il tuo blog, lo trovo in stan by..va beh aspetterò!:D
    é stato un paicere consocervi e sfidarvi ieri sera…e grazie anche per le rose..la cavalleria ha portato bene!:D

Webmention

  • Pause di riflessione | Le pubbliche relazioni del vino 19 novembre 2009

    […] preparate. Altri prima di loro, si sono presi una pausa e poi sono tornati, più o meno cambiati: Jacopo Cossater, Franco Ziliani, Fabrizio Gallino, e con loro tanti […]

  • Eccomi.. | Le pubbliche relazioni del vino 19 novembre 2009

    […] differenza di un amico ha messo il cartello torno subito…( e noi lo aspettiamo), io vado e […]

  • Tweets that mention Torno subito | Enoiche Illusioni -- Topsy.com 19 novembre 2009

    […] This post was mentioned on Twitter by tirebouchon, tirebouchon. tirebouchon said: l'amico @jacopocossater e il cartello "torno subito" affisso al suo blog enoicheillusioni http://bit.ly/4eQl66 ma è per poco…io spero 🙂 […]