in Assaggi, Italia, Puglia

Daunia IGT – La Marchesa, Il Melograno 2008

Daunia IGT - La Marchesa, Il Melograno 2008Uvaggio: Montepulciano, Nero di Troia | Prezzo: <10 €

Si, ci sono rosati gustosissimi. E certo, possono costare poco. Chiedere de Il Melograno. Lucera, Foggia.

Un rosato puntuale, a meno di cinque euro, bello da guardare e buono da bere.  Avvolgente e fresco nei profumi in bocca convince, grazie ad una spalla acida certamente invidiabile. Un rosato che cerca abbinamenti ma che non manca in struttura. Rotondo e mediterraneo, una bellissima scoperta.

[s3]

Scrivi un commento

Commento

  1. Salve sono marika maggi produttrice del vino rosato IL MELORANO sono molto contenta che sia piaciuto,volevo sapere dove avete degustato il vino.
    se potesse contattarmi mi farebbe piacere
    Marika

  2. Buonasera Marika.
    Prima di tutto grazie per l’intervento. E’ sempre bellissimo ospitare un’opinone di un produttore.
    Il suo ‘Melograno’, bellissima scoperta, mi è stato passato da alcuni ristoratori che lavorano con voi, qui a Perugia, in centro.
    Spero ci sia occasione di incrociare i nostri cammini.

  3. Ciao Marika, un GRAZIE per le belle emozioni che ci hai regalato con la tua accoglienza in cantina e per il tour “L’altra puglia”.

    Complimenti a te e Sergio per il vostro “Melograno” e il “Nerone”. Stupendi!!
    Aspetto con molta curiosità l’uscita del “”Cacc è Mmitt””.

    Un arrivederci a presto.

  4. ho avuto il piacere di degustare il vostro ottimo “melograno” ad acquaviva delle fonti presso uno stand di degustazione di rosati.io e mio marito abbiamo origini campano-pugliesi ed anche se trapiantati al nord ormai da tempo adoriammo scoprire il gusto dell’estate nei sapori di puglia.a lui e’piaciuto anche il girofle ma io sono letteralmente innamorata del vostro vino.grazie anche al simpatico “quasi sommelier”antonio che ci ha cosi caldamente guidato nell’assaggio di questi prodotti.portero’certamente con me qualche bottiglia da condividere con gli amici.mi chiedevo infine se ci saranno nuovi tour per visitare la vostra azienda.

Webmention

  • Daunia Rosso IGT – La Marchesa, Donna Cecilia 2008 | Enoiche Illusioni 19 luglio 2011

    […] avere avuto occasione di riassaggiarlo lo dovevo proprio ribadire. Il rosato Il Melograno de La Marchesa è buono. Molto buono. Così fine, e pulito, morbido quanto basta ma al tempo stesso sostenuto da […]