in Parlo da solo

E così sono tornato

Caledonian

E così sono tornato. Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere qui: periodo di adattamento necessario. Che, specificatamente, ho trascorso leggendo i tantissimi feed arretrati, finendo alcuni libri, e rimandando il più possibile il momento dell’inevitabile inizio della settimana lavorativa, quella vera, quella produttiva.

La Scozia era bellissima -ma va?- e ho avuto conferma che i Whisky di Islay sono tra quelli che apprezzo di più, pur avendo pochissima esperienza sull’argomento. Caol Ila, Ardbeg, Laphroaig in particolare. E l’isola è bellissima, un continuo paesaggio lunare, praticamente. Immacolato ed innocente.

E ripensando alla birra -ah la birra- leitmotiv di queste settimane, in particolare quella della foto, mi metto qui, seduto, e penso con che vino iniziare questa nuova stagione di assaggi.

Scrivi un commento

Commento

  1. Bentornato Jacopo, anch’io cercavo di rimandare l’inizio lavorativo, ma ho dovuto comunque iniziare lunedì scorso. Anche qui feed arretrati, email arretrate, … Mi aspetto che tu pubblichi un bel set fotografico sulla Scozia e le sue distillerie!